Rassegna Stampa

Parte dalla Sicilia l’innovazione dei servizi

» 13.05.2013

Si è svolto a Palermo venerdì 10 maggio presso la sede di Confindustria Sicilia un importante e partecipato Convegno sui processi di razionalizzazione e di efficientamento della spesa sanitaria e dei servizi no core, promosso dal Consigliere incaricato per la Regione Sicilia e componente della Commissione ANIP Affari Istituzionali, Salvatore Navarra.

Molte e significative le presenze istituzionali, dal Vice Presidente di Confindustria Sicilia - Giuseppe Catanzaro, che ha portato i saluti del Presidente Antonello Montante, alla Presidente AIOP - Barbara Cittadini, all’Assessore regionale alla Sanità - Lucia Borsellino, che ha portato i saluti del Presidente regionale Rosario Crocetta, e all’ Assessore alle Attività Produttive - Linda Vancheri.

ANIP, Associazione che in Confindustria rappresenta i servizi integrati di Facility Management, è stata ampiamente presente con gli interventi dei Consiglieri Michela Marguati e Lorenzo Mattioli, Presidente della Commissione Affari Istituzionali; Lorenzo Mattioli ha colto l’occasione per dichiarare che, con il sostengo di Confindustria e in particolare del Direttore d’Area avv. Federico Landi, ANIP sta in questi giorni costituendosi come Confindustria Servizi Ambientali, per dare maggiore rappresentanza e visibilità a tutto il comparto.

ANIP, inoltre, ha accolto positivamente la proposta dell’Assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vanchieri, volta a promuovere in tempi brevi un tavolo istituzionale di confronto con le Associazioni di categoria e territoriali per la programmazione e la migliore organizzazione dei servizi sul territorio, dando la sua formale disponibilità a contribuire fattivamente con proposte concrete allo sviluppo di attività che possono qualificare i servizi resi ai cittadini e dare un reale contributo allo sviluppo occupazionale.

L’Assessore alle Attività Produttive - Linda Vancheri, nel suo applaudito intervento finale, ha evidenziato come l’apertura di un tavolo di confronto con le rappresentanze delle imprese sia, infatti, la strada maestra perché i processi di razionalizzazione della spesa pubblica si coniughino con le capacità imprenditoriali di fare innovazione di processo e dare servizi efficienti.

 

Testata:

Rassegna Stampa recenti

La gestione dei rifiuti vale oltre 23 miliardi di euro

Huffington Post, TGCom 24, GSA, La Voce, EarthDay, Pulizia Industriale, Recover Magazine, Recycling Industry, GreenPlanner Magazine, Formiche, Adriaeco, Borsa Italiana, Radio...

Leggi tutto

Italia al top del riciclo con la Germania

Corriere della Sera, La Sicilia, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Quotidiano di Puglia, ANSA (2 lanci), Adn Kronos (6 lanci), Askanews, MF Dow Jones, Radiocor de il Sole 24 Ore (3...

Leggi tutto

L’Italia del Riciclo 2017

E-Gazette, GSA, Oggi Green, Acquisti Sostenibili, Polimerica, Eco dalle Città, Risorsa Rifiuti

Leggi tutto

Pagina 284 di 677 pagine ‹ First  < 282 283 284 285 286 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva